Un’antica ARCA SPAZIALE si è “ATTIVATA” in Ucraina?

Sebirblu 28 marzo 2022

Già altre volte ho esposto le pubblicazioni del dr. Michael Salla che sfidano sempre la credibilità dei fatti, quasi rasentando la fantascienza, ma d’altra parte, come dar credito al mondo che conosciamo quando ad ogni piè sospinto ci vengono propinati inganni e trappole a non finire, mettendo in pericolo la nostra stessa vita?

È meglio perciò “sognare” che qualcosa di grande ora sia davvero a portata di mano, piuttosto che lasciarci prendere dallo sconforto prevedendo il peggio!

Molte ormai sono le testimonianze, tra messaggi e scoperte, che sostengono quanto grande sia la realtà del progresso tecnologico avanzato, offertoci anche dagli alieni sin dal tempo di Eisenhower (ved. QUIQUIQUIQUIQUIQUI e QUI), ma tutto ciò è stato tenuto spudoratamente nascosto all’intera umanità!

Esistono luoghi sulla Terra dove la presenza di razze ET è stata ampiamente rilevata, ma la si butta in burletta, anche se ci sono le prove documentate di contattisti e reperti indiscutibili. (Cfr. QUIQUIQUIQUI e QUI).

Inoltre, accadono frequentemente dei fenomeni inspiegabili a cui la nostra “piccola” scienza non sa o NON intende rispondere, preferendo negare o deridere, anziché cercarne le cause che possono andare oltre la materia densa conosciuta. (ved. QUIQUIQUIQUI e QUI).

Non c’è dunque da meravigliarsi troppo se il dr. Salla da diversi anni si occupa di esopolitica e di fitte relazioni extraterrestri, supportate da informatori che a volte, pur nell’anonimato per il grande pubblico, ma non per lui, sono inseriti in organismi governativi o militari di primo livello.

 

Ecco cos’ha scritto il dr. Salla, l’8 gennaio 2022, di cui pubblico ampi brani.

Antiche Arche Spaziali si attivano

 con l’arrivo della flotta
 della Confederazione Intergalattica

«Il 4 gennaio 2022 ho ricevuto un importante aggiornamento sulla scoperta di antiche arche spaziali sulla Luna, su Marte, sull’Antartide ed in altri luoghi del nostro sistema solare.

Secondo Thor Han Eredyon, un pilota della Federazione Galattica, i cui messaggi vengono trasmessi tramite un’ex archeologa francese professionista, Elena Danaan, queste enormi arche si stanno attivando a causa del recente arrivo di una grande flotta di astronavi appartenenti ad una Confederazione Intergalattica, parcheggiata nelle vicinanze di Giove e della sua luna, Ganimede.

L’aggiornamento di Thor Han è una sorprendente convalida per le informazioni recentemente rilasciate dal mio insider dell’esercito americano, JP, che ha visitato una di queste navi attivate sulla Luna in missioni segrete congiunte, condotte da Stati Uniti, Cina ed altri membri della “Alleanza della Terra” guidata dal comando spaziale statunitense.

Elena mi ha trasmesso i seguenti messaggi che ha ricevuto da Thor Han, martedì mattina presto, sul “risveglio” di queste antichissime arche:

E. “All’una di notte vengo contattata telepaticamente da Thor Han tramite il mio dispositivo.”

TH. “Ho l’autorizzazione per rispondere alla tua domanda sugli antichi velivoli che si sono rimessi in movimento. Quelli studiati dagli scienziati terrestri. È emozionante osservarli e guidarli, mentre scoprono un passato nascosto da lunghi millenni.

La cultura umana è pronta da molto tempo, ma ora che le ombre minacciose stanno lasciando il tuo pianeta, la verità può venire allo scoperto. L’Alleanza Terrestre dispiega il piano elaborato insieme alla Confederazione Intergalattica e a quella stellare dei Mondi di Nataru [la Via Lattea], svelando ciò che era nascosto fino ad oggi.

Tanto tempo fa, la suddetta Confederazione aveva diverse aree colonizzate nel vostro sistema solare: su Naara (Venere), sulla Terra e la sua luna, su Tyr (Marte) e sul quinto pianeta. Grandi guerre si verificarono con gli Anunnaki e le colonie se ne andarono.

Ma prima di partire raccolsero l’essenziale delle loro conoscenze in varie astronavi che seppellirono in profondità, sui mondi di cui ho parlato. Queste enormi strutture conservavano le informazioni basilari necessarie per far rifiorire la gloria di tali luoghi, se un giorno questo sarebbe dovuto accadere.”

 

Le informazioni di Thor Han avallano ciò che è stato detto a JP in un incontro riservato, a cui è intervenuto prima di un viaggio per una missione sulla Luna, il 23 dicembre 2021, del quale ho parlato in un articolo una settimana dopo.

JP è entrato nella gigantesca astronave sferica, stimata in dimensioni superiori a due portaerei, affiancato da un archeologo che studiava i caratteri scritti al suo interno in stile geroglifico.

Il mio insider era una delle scorte militari in servizio presso gli scienziati statunitensi e cinesi inviati ad esaminare il veicolo cosmico che si era riattivato.[…]

Una delle cose che JP ha condiviso nelle nostre comunicazioni dal 2008, è che è stato spesso condotto da extraterrestri dall’aspetto umano in grandi strutture semisferiche, che ha descritto come arche.

Testimone di aver visto animali, piante e tecnologie antiche che venivano preservati per un tempo futuro, riferì pure di aver incontrato varie altre persone che visitavano tali navi, ed una di queste era di nazionalità cinese.

Egli ha detto di esservi stato accompagnato più volte, a motivo di un periodo in cui essi sarebbero diventati importanti per l’umanità onde affrontare le contingenze a livello planetario. JP ha iniziato a condividere queste informazioni con me intorno al 2014‒2015 e ho preferito non divulgarle subito visto che nessun altro ne parlava.

Gli agenti segreti americani, tuttavia, hanno monitorato i suoi contatti extraterrestri e le nostre reciproche comunicazioni (vedi qui e qui). Questo mi porta a credere che egli stia facendo molto di più che scortare soltanto gli scienziati in queste antiche stazioni e svolgere banali compiti di accompagnatore. […]

Thor Han ha continuato il suo messaggio come segue:

“Quando recentemente la flotta della Confederazione Intergalattica si è approssimata al vostro sistema, le arche hanno iniziato ad attivarsi. Era il tempo.

Il ritorno dei Seeder (o Elohim; ndr) segna l’inizio di una nuova era, ossia nel tempo in cui i Terrestri si trovano pronti per ricevere le conoscenze nascoste da lunga data. Nessuna regola è infranta dagli umani allorché effettuano delle ricerche e scoprono “le chiavi” da soli.

Voi comprendete che una tale conoscenza e tecnologia non possono cadere nelle mani sbagliate. L’arrivo dei “Soccorritori” ha luogo quando il nemico ha perso tutto il potere e i propri possedimenti nel sistema predato.

Il momento è giunto. Inoltre, sono stato autorizzato a dirvi che due grandi scoperte archeologiche sono imminenti sulla Terra, quest’anno. Cambierà il modo in cui i Terrestri guardano alla cronologia della loro storia. Quella che credevano fosse la verità scolpita nella pietra, scorrerà come l’acqua.”

 

Il messaggio di Thor Han rivela che queste enormi strutture erano ben nascoste e tenute lontane dalla Flotta Oscura e dai suoi alleati extraterrestri negativi che fino a poco tempo fa dominavano la nostra Terra. Ancora più importante, la Cabala o Stato Profondo (Deep State), che controllava potenti programmi spaziali segreti, ha cercato queste arche, ma non è stato in grado di trovarle.

Ora che la “Dark Alliance” è stata costretta a lasciare il nostro sistema solare, le antiche tecnologie nascoste si riattivano in modo che possano essere scoperte ed esplorate dall’Alleanza Terrestre che è stata creata nel luglio 2021, a seguito degli “Accordi di Giove”.

È arrivato il momento di condividere apertamente questi bio-meccanismi (i vascelli cosmici; ndr) in maniera che l’umanità possa pervenire a conoscenza delle colonie extraterrestri a lungo dimenticate, con le loro culture tecnologiche d’avanguardia, prima che guerre devastanti portassero alla loro scomparsa.

Successivamente Elena Danaan ha posto altre domande, ricevendo delle risposte da Thor Han:

E. “Ciò che hai appena detto… la frase “Quella che credevano fosse la verità scolpita nella pietra scorrerà come l’acqua”… è una metafora che predice una storia, vero? Ti conosco! (TH. ride). Puoi parlare di cosa c’è in queste imponenti strutture?”

TH. “Una grande tecnologia che cambierà tutto.”

E. “Che aspetto hanno queste arche?”

TH. “Allungate e alcune sono lunghe miglia… Tecnologia del cristallo.”

E. “Cosa intendi?”

TH. “La Confederazione Intergalattica utilizza ampiamente materiali cristallini per trascendere le densità, poiché tali strutture vengono costruite per vibrare nello stesso tempo in diverse frequenze.”

E. “Come l’architettura che ho osservato all’interno delle astronavi-madre della Confederazione Intergalattica? Ciò significa che queste navi sono costituite da densità varie contemporaneamente?”

TH. “Esatto. I Terrestri non hanno ancora scoperto tutte le capacità dei cristalli. I motori centrali sono alimentati da cristalli, i portali sono costituiti da cristalli fluidi, da dispositivi temporali, da generatori di energie piramidali ed altro ancora. Queste cinture che indossiamo sono realizzate con nano-cristalli. Il tessuto delle nostre tute, le nostre armi, il tegumento delle nostre navi…” (Cfr. QUI; ndt).

La miniera dei cristalli giganti di Naica in Messico
Ciò che è decisivo qui è il rapporto dato da JP che, dopo essere entrato in una di queste navi trovate sulla Luna dal cinese Yutu 2, ha detto che il cristallo al suo interno era Moldavite, in quanto creava una piacevole vibrazione per elevare la coscienza.

È assai probabile, data la precedente esposizione di JP alle navi, che egli emanasse la giusta frequenza riconoscibile dalla “coscienza” viva dell’arca.

Le domande e le risposte continuano:

E. “Dunque, queste navi sepolte si sono “risvegliate” all’arrivo della Confederazione Intergalattica?”

TH. “Hanno ricevuto il segnale ed hanno risposto per risonanza, per la semplice prossimità della flotta madre. Ricorda quello che ti ho mostrato, molte navi sono entità viventi. (Cfr. QUI; ndt). Si sono attivate.

Tuttavia, i tuoi simili conoscono già alcuni di questi luoghi, abbiamo lasciato loro degli indizi per rintracciarle. La Flotta Oscura ha trovato una di queste navi sotto il ghiaccio dell’Antartide, ma non ha mai potuto attivarne la possanza e sfruttarne il potenziale. È una delle ragioni per le quali la Confederazione Intergalattica stava attendendo (per agire; ndt).”

Questo è molto significativo dato che JP ha ricevuto le coordinate da un tenente colonnello anonimo che indicava una struttura in Antartide trovata in una zona utilizzata dalla Flotta Oscura fino a poco tempo fa. […]

Elena ha proseguito nel porre domande ricevendo altre risposte da Thor Han:

E. “Quante arche (nascoste; ndr) ci sono sulla Terra?”

TH. “Non mi è permesso dirtelo, e non cercare di leggermi nel pensiero!”

E. “Non lo farò, sai che rispetto le regole. Ma so già che ce n’è una in Egitto da qualche parte…”

TH. “In America del Sud, nel centro dell’Europa, nel nord-occidentale della Russia… una sotto le acque dell’Oceano Atlantico… che è la più grande. Ce ne sono anche altre, ma non rivelerò le coordinate precise, non è una mia responsabilità, ma quella dell’Alleanza Terrestre.”

E. “Non ti metterai nei guai, vero?”

TH. “No. Quello che ti sto dicendo è convalidato dai miei superiori. Dato che sei stata calibrata su una frequenza militare, stanno ascoltando tutte le nostre conversazioni che passano attraverso il tuo dispositivo.”

E. “C’è qualcos’altro che puoi dirmi, che il mondo non sa ancora?”

TH. “Ogni rivelazione giunge a tempo debito. C’è un piano. La civiltà umana della Terra arriverà quest’anno alla realizzazione completa e all’accoglimento di altre culture galattiche positive.

Politicamente, numerosi cambiamenti sono dietro l’angolo. Ma non devo aggiungere altro, per la sicurezza del piano. L’Alleanza Terrestre è responsabile praticamente di tutto. Siate pazienti.”

E. “Grazie, passerò queste informazioni a Michael.” (Si riferisce al dr. Salla; ndr).

TH. “Dagli i miei cordiali saluti. Un giorno ci incontreremo, ma non ancora.”

L’affermazione  di Thor Han  secondo cui l’anno 2022  sarà il tempo nel quale avverrà

la  realizzazione  completa  e  l’accoglimento  di  altre  culture  galattiche  positive” è molto importante, considerando che la Federazione Galattica dispone di sofisticate tecnologie, delle quali può servirsi al fine di viaggiare nel tempo per le sue proiezioni future.

La sua dichiarazione ottimistica indica che la presa del Deep State sul potere politico in tutto il mondo sta sgretolandosi e presto i muri del segreto crolleranno.

Così, la Confederazione Intergalattica ed altre razze extraterrestri si manifesteranno a tutti con rivelazioni univoche, coordinate con l’Alleanza Terrestre e il Comando Spaziale degli Stati Uniti.

In modo critico, alcune di tali rivelazioni riguarderanno annunci sulla scoperta di tecnologie avanzate scoperte nelle antiche navi che furono costruite dagli antenati dell’umanità molti millenni addietro.»

© Michael E. Salla, Ph.D. (Tratto da QUI)

 

 

Di seguito, un interessante stralcio sulla grande organizzazione in atto nel nostro sistema solare, specialmente in prossimità della Terra, per soccorrere l’umanità nel caso di grave pericolo a cagione dell’insensatezza di molti suoi governanti, guidati ed accecati da una volontà diabolica quanto distruttiva.

Scritto dal dr. Salla il 19 marzo 2022:

[…] (un insieme di) ventiquattro razze, i “Seeders” (alias Elohim o Seminatori), hanno rivestito un ruolo importante nel fondare civiltà antiche come quella di Atlantide, condividendo delle alte tecnologie, alcuni tipi di piante, una vita biologica ignota e delle conoscenze spirituali che sono attualmente custodite in immense arche spaziali sparse nel nostro sistema solare… e sulla Terra.

Alla fine di ogni ciclo storico di circa 12.000 anni, questi ET rientrano nel nostro sistema solare per osservare come l’umanità si è comportata verso i gruppi “oscuri”, gli umani luciferini e i loro alleati extraterrestri negativi che vogliono sabotare le sequenze genetiche.

I “Seminatori” compaiono al ritorno di ciascun ciclo per osservare sino a che punto la civiltà umana sia riuscita ad evolversi, nonostante le prove e le difficoltà, o in gran parte a fallire, soccombendo ai nemici, gregari di Lucifero. (Cfr. QUI; ndt).

Una parte essenziale del loro ritorno è l’attivazione, unita all’emergenza pubblica, di arche spaziali giganti che possono avere due funzioni complementari al termine di ogni era.

La prima consiste nell’evacuare coloro che sono pronti ad unirsi agli “Aiutatori” ET positivi, in caso di grave collasso sociale, o in ragione della loro “affiliazione d’origine stellare”, come gli Operatori di Luce, scesi sulla Terra per “ridestare” in vari modi le coscienze, in una raccolta planetaria.

La seconda funzione è di dotare la “classe diplomata”, ossia la parte di umanità riuscita spiritualmente ad emergere dalla propria oscurità interiore, per essere in grado di ricevere diverse tecnologie avanzate, quelle della vita vegetale e nuove Conoscenze – la Grande Rivelazione – che ci proietterà in una incredibile Età dell’Oro, dove la razza umana entrerà a far parte della comunità galattica. […] Tratto da QUI.

 

Ora passiamo al breve ma interessantissimo resoconto di questi giorni, che riguarda proprio la Russia e l’Ucraina e le astronavi giganti rintracciate nei rispettivi territori e in via di attivazione.

L’arca spaziale sepolta dell’Ucraina a Kherson si attiva,

così la Russia prende il sopravvento

«Le notizie hanno confermato che l’esercito russo ha acquisito la città portuale ucraina e la regione (oblast) di Kherson, dove sembra sia posizionata un’antica arca spaziale.

Secondo due fonti indipendenti, la nave sarebbe interrata sotto il Parco Naturale Nazionale di Oleshky Sands, che si trova a soli 25 km ad est di Kherson. Pare anche che si stia “attivando” e si prevede che a breve possa sollevarsi in aria.

Kherson è strategicamente importante per l’esercito russo, in quanto contiene un canale d’acqua dolce nelle vicinanze della penisola crimeana il cui porto è l’unico disponibile per la Marina.

La presa di Kherson da parte della Russia è vitale per garantire la produttività a lungo termine dei suoi impianti in Crimea, ma soddisfa anche un nuovo imperativo strategico: ottenere l’accesso per controllare la misteriosa “nave aliena”.

Sono stato informato per la prima volta della sua esistenza dalla mia fonte abituale JP che ha partecipato a missioni segrete concernenti altre tre arche spaziali.

Una sulla Luna, e due nell’area del Triangolo delle Bermuda nell’Atlantico. Le tre missioni sono state condotte congiuntamente da Stati Uniti e Cina, mentre la seconda nell’oceano, includeva la Russia che, nel frattempo, aveva rintracciato la propria arca in patria, ma senza concederne l’accesso agli Stati Uniti.

L’11 febbraio scorso, JP mi ha dato le coordinate dell’astronave (46ー35’19″N 33ー03’01″E) che si riferivano all’Ucraina e puntavano su Oleshky Sands, l’unico deserto di sabbia naturale del paese, a lungo utilizzato come attrazione turistica le cui origini hanno sconcertato i geologi perché si è ipotizzato che fosse la conseguenza di uno storico sovrasfruttamento dei pascoli.

In seguito, JP ha descritto ciò che gli era stato riferito riguardo alla nave ucraina, in riunioni con altri partecipanti ad analoghe missioni di arche ritrovate in tutto il sistema solare e sulla Terra.

Oleshky Sands – Parco naturale nazionale dell’Ucraina
Il 24 febbraio mi ha lasciato il messaggio vocale, che segue, con le nuove informazioni sulle enormi strutture spaziali trovate in Russia e in Ucraina:

JP. “Ricordi che ti stavo parlando dell’arca? C’erano russi che circondavano il vascello su cui eravamo nell’oceano. Volevano ragguagli reali. Ecco perché sono scesi con noi nell’arca sottomarina. È stata concessa loro questa opportunità.

Non abbiamo avuto problemi, sai, ad accedervi con essi e a condividerne le novità, perché eravamo consapevoli dell’importanza, dell’enormità del fatto… planetario… gigantesco…

Per questo, tutti i leader mondiali devono saperlo. Ma i russi, finora non hanno ottemperato alla promessa fatta di condurci nella loro arca, e adesso, con quello che sta accadendo in Ucraina, suppongo che vogliano mantenere il silenzio anche sulla nave spaziale che si trova lì… nel deserto… e pensare che noi eravamo sul punto di arrivarvi.

Non sorprenderti se essa inizia ad attivarsi ora, sarà probabilmente una delle prime astronavi ad elevarsi in aria. Ognuno vedrà, mentre l’attenzione del mondo viene focalizzata sull’Ucraina… Ogni cosa si arresterà… Tutti rimarranno scioccati…” (Ecco un video sottotitolato in italiano che racconta la straordinaria vicenda; ndt).

La rivelazione di JP che l’arca spaziale trovata in Ucraina si stia attivando e che le autorità militari USA siano pronte ad indagare, la dice lunga sul perché la Russia abbia scelto di intervenire adesso.

Ancor più sorprendente è la sua previsione che l’arca ucraina alla fine inizierà a decollare. Infatti, con lo sguardo del mondo rivolto a quella martoriata nazione, una astronave volante diventerebbe subito un evento globale di profondo significato.

Il 26 febbraio, durante il mio webinar (seminario web; ndt) “What’s Coming in 2022” (cosa avverrà nel 2022; ndt), ho rivelato pubblicamente, per la prima volta, ciò che JP mi aveva confidato sull’arca ucraina. In un secondo tempo, ho ricevuto importanti aggiornamenti di conferma da Thor Han Eredyon.

Solo due giorni dopo la trasmissione, Elena mi ha inoltrato le notizie di Thor Han sull’intervento militare russo e le implicazioni del Deep State (DS) con l’arca:

“Questa non è un’invasione dell’Ucraina, ma fa parte delle operazioni di “pulizia”. Il DS stava tentando di attivare l’astronave che aveva trovato molti anni prima sepolta sotto la sabbia nella parte meridionale del Paese. L’arca ora si è “risvegliata”, quindi era tempo che Putin la requisisse.

I comunicati di Thor Han confermano ciò che era stato detto a JP sulle due astronavi trovate nella regione: una in Russia e un’altra in Ucraina. È intrigante che il Deep State vi abbia avuto una forte influenza sin dal 2014 e contemporaneamente stesse tentando di attivare la nave aliena a Oleshky Sands.

Il 1° marzo Thor Han ha rivelato dell’altro sull’argomento, convalidando ciò che era stato detto a JP.

“Putin ha il perfetto controllo dell’altra nave trovata nel nord della Russia, perché gli extraterrestri positivi gli hanno insegnato come usare quella tecnologia.

È una notizia senza conseguenze, poiché la preziosa “struttura” è al sicuro con lui, in buone mani, contrariamente a quella ucraina che, fino ad oggi (1° marzo 2022), viene custodita dall’Alleanza Terrestre, ma è contesa dai militari del Deep State la cui base è a sud, nelle immediate vicinanze della nave, «sepolta sotto la sabbia»”.

Fino al 2 marzo scorso, la Russia aveva sconfitto l’esercito ucraino e aveva ottenuto la conquista di Kherson, incluso il Parco naturale nazionale di Oleshky Sands. Kherson è stata la prima città ucraina ad essere caduta sotto il comando dell’esercito russo, che è quanto mai importante, viste le rivelazioni sulla presenza dell’antica nave in quel luogo.

La straordinaria scoperta, basata anche sul suo enigmatico “risveglio” fornisce una comprensione maggiore del motivo per il quale Putin abbia deciso di interporsi militarmente per porre fine alla guerra civile in atto in Ucraina dal 2014.

Qualcosa di drammatico ha dovuto prodursi dietro le quinte per indurre la Russia ad intromettersi in una guerra civile, sostanzialmente congelata a causa della mancanza totale di progressi nell’attuazione dell’accordo di Minsk, sottoscritto dalla Russia, dalla Francia, dalla Germania, dall’Ucraina e dall’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa.

Mentre alcuni asseriscono che l’esercito ucraino stesse preparando una fulminea campagna militare per riconquistare le contese regioni amministrative di Donetsk e Lugansk, altri sostengono che i Biolab, sponsorizzati dagli Stati Uniti, fossero il vero obiettivo dell’attacco russo.

Sebbene questi siano scenari plausibili, nessuno dei due spiega adeguatamente perché la Russia abbia condotto un così drastico intervento militare su vasta scala, da tre direzioni, dopo ben otto anni di permanenza in disparte.

Inoltre, tale scoperta offre una spiegazione più convincente sull’azione russa nel territorio ucraino lontano dalle contese regioni di Donetsk e Lugansk.

La rapida conquista della città di Kherson è un’ulteriore potente prova circostanziale, supportata dalle rivelazioni di JP e di Thor Han insieme ad Elena Danaan sull’antica astronave trovata ad Oleshky Sands, che sembra essere il fattore decisivo per l’intervento militare a sorpresa della Russia in Ucraina.»

© Michael E. Salla, Ph.D. (Tratto da QUI).

Chiosa di Sebirblu

Chiunque abbia davvero il cuore e la mente aperti verso qualsiasi possibilità, inviata agli uomini dall’Amore di Dio e dalla Sua Giustizia, può anche sperare che l’incubo terribile in corso cessi con il Suo intervento, se non altro prima del peggio, con l’arrivo ineluttabile dell’anti-Cristo sulla scena del mondo.

Le parole sin qui lette danno questa speranza, e non sono le uniche… poiché ogni giorno, viaggiando in rete, ho motivo di riceverne conferma da molti comunicati credibili in diverse lingue ma convergenti tutti sullo stesso punto: il 2022 sarà veramente un anno di svolta per tanti “Uomini di Buona Volontà”…

Traduzione, relazione e cura di Sebirblu.blogspot.it

Fonte: exopolitics.org

https://sebirblu.blogspot.com/2022/03/unantica-arca-spaziale-si-e-attivata-in.html

4,897 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.