UN GRANDE ASTEROIDE SI AVVICINA ALLA TERRA

 

Asteroide grande come una piramide si avvicina alla Terra

Immagine correlata

Supera le dimensioni della Piramide di Cheope, la Grande Piramide di Ghisa, l’asteroide “potenzialmente pericoloso” che a fine agosto si avvicinerà alla Terra

Il diametro dell’asteroide 2019 OU1 è di 160 metri, 20 metri in più dell’altezza della più antica delle sette meraviglie del mondo. Secondo i dati diffusi dalla NASA, il 28 agosto l’asteroide sarà a circa un milione di km da noi, ben 40 volte più vicino alla Terra di Venere, il pianeta a noi più vicino.

Risultati immagini per asteroide grande come piamide verso terra

L’Agenzia spaziale europea ha aggiornato la lista degli oggetti spaziali che rappresentano una potenziale minaccia per la Terra.

L’incidente più prossimo nel tempo, secondo questa lista, sarebbe il possibile scontro del nostro pianeta con l’asteroide 2006QV89, che secondo gli specialisti potrebbe avvenire il 9 settembre di quest’anno. La probabilità che ciò avvenga è una su 7000. Ora l’asteroide si trova a circa 6,7 milioni di km dalla Terra.

L’evento con le maggiori probabilità di accadere, invece, è lo scontro con l’asteroide 2010RF12. Secondo gli esperti, l’incidente potrebbe accadere nel 2095 con una probabilità di uno su 16.

https://it.sputniknews.com/mondo/201908127976620-asteroide-grande-come-una-piramide-si-avvicina-alla-terra/

4,046 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.