Marte: Quelle foto che sono sfuggite casualmente alla censura NASA

E’ un dato di fatto che prima che possa essere pubblicata un’immagine od un video NASA deve passare un certo lasso di tempo. Tutto incomincio’ con lo sbarco sulla luna. La NASA decise di mandare lo streaming video leggermente differito “per non suscitare turbamenti nella popolazione nel caso di incidenti”, questa direttiva è rimasta invariata da allora.

Le fotocamere montate a bordo del Rover Curiosity in missione su Marte hanno immortalato uno strano oggetto nei cieli marziani in due immagini scattate consecutivamente nel mese di novembre 2015.

La posizione dell’oggetto appare differente in entrambi i fotogrammi rivelando l’elevata velocità alla quale l’oggetto volante non identificato stava viaggiando nel momento in cui venivano scattate le foto.

Per via della grande distanza che separa l’oggetto volante dal Rover Curiosity, la sua forma non può essere determinata con precisione.

Che cosa vola nel cielo di Marte

Potrebbe trattarsi di un vero e proprio artefatto alieno o è solo un’altra particella di pulviscolo depositatasi accidentalmente sulla sofisticata lente della macchina fotografica?

Che cosa vola nel cielo di Marte

Ad una prima analisi, l’oggetto sembra essere più vicino al Rover rispetto agli avvistamenti registrati in precedenza, questo particolare ci permette di osservare meglio la forma dell’oggetto che in qualche modo sembra confondersi con lo sfondo del cielo.

Un’altra anomalia è stata individuata nei cieli di Marte dal rover Opportunity il quale ha immortalato uno strano oggetto volante che in lontananza sembra spostarsi da destra verso sinistra dello schermo.

Nelle immagini scattate dal rover si può notare come lo strano dispositivo, qualora lo fosse veramente , lascia dietro di sé una sbiadita scia simile a una sorta di distorsione che ci consente di stabilire la sua direzione.

Opportunity immortala una nuova anomalia su Marte

Per alcuni il misterioso velivolo spaziale distinguibile in lontananza starebbe monitorando l’attività del rover Opportunity il che non dovrebbe stupirci visto che prossimamente i veri alieni su Marte saranno gli esseri umani.

VIDEO

 

 

4,102 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.