La strana somiglianza tra la statua Xochipala e la Mona Lisa aliena

Xochipala è un sito archeologico nello stato messicano di Guerrero.

La prima figurina riscoperta venne comprata nello stato di Guerrero da William Niven nel 1897 e venduta al Peabody Museum nel 1903. Nessuna figura è stata trovata in contesto archeologico ma solo tramite i collezionisti e i commercianti. La data più antica associata con ogni figurina è il 1500 a.C., basandosi sulla caratteristica stilistica e composizionale.

Molte delle figurine erano state modellate inizialmente senza rappresentare i vestiti, che venivano “applicati” in seguito.

Nel suo libro pubblicato nel 1972, Carlo Gay attribuì l’arte sofisticata delle figure di Xochipala a una cultura precedente a quella degli Olmechi.

Questa statuetta in particolare, con lineamenti chiaramente asiatici, fu scoperto a Xochipala in Messico.La sua origine è sconosciuta, per molti anni si è ipotizzato che rappresentasse un re o un sacerdote olmeco.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e scarpe

Tuttavia, il casco, la tuta, i guanti ma in particolare il volto, sono alquanto strani. Sembrano elementi di tecnologia moderna. La statua sembra rappresentare o un palombaro o un astronauta. Un altro elemento misterioso di questo oggetto senza tempo sono i piedi alquanto singolari.

Quello che ha colpito la redazione del nostro giornale è la sconcertante somiglianza con la ormai famosa donna aliena presumibilmente ritrovata dalla missione Apollo 20 all’interno di una astronave chilometrica abbandonata sul suolo lunare.

Immagine correlata

I particolari come i lineamenti asiatici, la forma degli occhi, del naso e della bocca sono praticamente i medesimi, ma ciò che salta fuori ad uno sguardo particolarmente attento e che la statuetta precolombiana sia ritrae un volto che sembra riposare, esattamente come la Mona Lisa lunare.

 

Questo è davvero uno di quegli X-Files davvero conturbante. Vista la somiglianza, viene proprio da chiedersi come gli Olmechi o chi prima di essi hanno potuto venir a conoscenza di quella specie extraterrestre, ma vista la posa dormiente ci chiediamo chi abbia narrato l’evento che a portato l’allunaggio di quella nave aliena sulla luna ai popoli mesoamericani.

Questo fatto sarà particolarmente gradito a tutti quelli che sostengono il contatto alieno nella storia dell’uomo.

SOLOMisteri

 

9,415 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.