Dov’è finita l’influenza stagionale ?

Che è successo alla cara vecchia influenza?  Epidemiologo afferma sia stato riclassificato come Covid 19

 

Il motivo, hanno detto, è che per molti aspetti i sintomi influenzali potrebbero e potrebbero apparire simili ai sintomi del COVID-19.

Ma secondo un epidemiologo, quel problema è stato risolto dai “poteri forti”:

Riclassificare semplicemente i casi di influenza come COVID-19 – in questo modo, i “casi di influenza” scenderanno quest’anno mentre gli autoritari Democratici di Joe Biden potranno continuare a “giustificare” i perpetui blocchi e il furto delle nostre libertà.

Per Just the News:

I tassi di influenza sono rimasti costantemente bassi fino alla fine del 2020 e fino al 2021, un crollo nei grafici rispetto ai livelli di un anno fa, sollevando lo spettro sconcertante di tassi di trasmissione dell’influenza drasticamente ridotti anche se i test positivi per COVID-19 hanno infranto numerosi record nelle ultime settimane.

Dove sono finiti tutti i casi di influenza?

L’epidemiologo Knut Wittkowski pensa di poter rispondere all’enigma.

“L’influenza è stata ribattezzata COVID in gran parte”, ha detto allo sbocco Wittkowski, l’ex capo della biostatistica, epidemiologia e progettazione della ricerca presso la Rockefeller University.

“Un certo numero di casi di influenza possono essere stati inclusi nella categoria” presunta COVID “di persone che hanno sintomi simili al COVID (che possono essere scambiati per sintomi influenzali), ma non sono stati testati per l’RNA della SARS”, ha aggiunto.

Tali pazienti, ha spiegato, “possono anche avere dell’RNA della SARS nel naso mentre sono infettati dall’influenza, nel qual caso l’influenza sarebbe” confermata “come COVID”.

Sai, come quando muori per una ferita da arma da fuoco o un incidente d’auto ma ti capita di risultare positivo al nuovo coronavirus, è elencato come morte COVID.

Ma non crederci sulla parola o su quella di Wittkowski; gli stessi dati del governo mostrano che sta succedendo qualcosa di strano, che divenuto normale quando si tratta di travisare la minaccia di questo virus.

Secondo il recente tracker settimanale di sorveglianza dell’influenza del Centers for Disease Control and Prevention, i tassi cumulativi di influenza positiva da fine settembre a metà dicembre si attestano solo allo 0,2%, secondo i laboratori clinici che testano il virus. Ciò si confronta con il tipico cumulativo dell’8,7% dell’anno scorso.

I confronti settimanali dei dati dell’anno scorso e di quest’anno mostrano una differenza ancora più netta: un anno fa questa settimana, il tasso di persone positive all’influenza era del 22%, ma quest’anno è solo dello 0,1%.

Lo scienziato deve nascondere l’identità per apparire in onda e dire la verità su COVID-19: non c’è quasi nessun caso di influenza comune negli ospedali – Tutti designati Covid

Alcuni hanno tentato di spiegare l’enorme differenza nelle infezioni influenzali sostenendo che l’uso della maschera, l’allontanamento sociale e persino i blocchi stanno facendo la differenza.

Timothy Sly, professore di epidemiologia presso la Ryerson University di Toronto, ha dichiarato al giornale che “la ridotta incidenza dell’influenza stagionale è quasi certamente dovuta alla protezione che gran parte della popolazione utilizza da molti mesi”.

Tali misure, ha detto, sono “progettate per essere efficaci contro qualsiasi virus respiratorio disperso nell’aria”.

E Holden Maecker, professore di microbiologia e immunologia alla Stanford University, è d’accordo.

“Sono abbastanza sicuro che le misure di mitigazione del COVID-19 abbiano causato la riduzione dei casi di influenza quest’anno”, ha detto a Just the News. “Maschere, allontanamento sociale e lavarsi le mani sono tutte contromisure efficaci contro il raffreddore e l’influenza”.

Veramente? Queste sono solo BS; se ciò fosse vero, anche i casi COVID non avrebbero alcun picco, da nessuna parte, specialmente nelle in cui è più preclusa la libertà come New York e la California.

Ma Maecker aveva una spiegazione anche per questo. Alla domanda sul motivo per cui il COVID continua a diffondersi, a differenza dell’influenza altamente contagiosa, ha detto:

“Penso che sia perché (1) c’è meno immunità preesistente alla SARS-CoV-2 nella popolazione, mentre la maggior parte di noi ha avuto vaccini e / o precedenti attacchi di influenza; e (2) il virus SARS-CoV-2 sembra diffondersi più facilmente dell’influenza, inclusa una maggiore trasmissione di aerosol ed eventi “super-spargitori”. La trasmissione dell’influenza avviene quasi interamente con goccioline a distanza ravvicinata e contatto mano-naso o occhi.

Di nuovo … BS. Ci stanno mentendo ancora una volta, fino a due anni fa l’influenza si diffondeva per via aerea, esattamente come il Covid, in modo che gli autoritari nella nostra società possano continuare a giustificare l’eliminazione delle nostre libertà.

Fonte: humansarefree

 

https://ununiverso.blog/2021/02/14/che-e-successo-alla-cara-vecchia-influenza-epidemiologo-afferma-sia-stato-riclassificato-come-covid-19/

2,483 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.