Crea sito

“Anello di fuoco”

 

RING OF FIRE ‘SOLAR ECLIPSE:

il sole sta per trasformarsi in un “anello di fuoco”. Il 21 giugno, la Luna passerà direttamente di fronte al sole, producendo un’eclissi solare anulare sull’emisfero orientale della Terra.

L’artista grafico Larry Koehn ha creato questa anteprima animata: le eclissi anulari non sono totali.

Sarà coperto solo circa il 99% del disco solare. Il resto sporge attorno alla Luna, creando un “anello di fuoco”. Lo stretto sentiero dell’angolarità si estende dall’Africa orientale all’Oceano Pacifico, con una copertura maggiore sull’Himalaya dell’India settentrionale alle 06:41 UT.

Un’eclissi parziale, in cui è coperta una frazione più piccola del sole, può essere vista in un’area molto più ampia che comprende parti dell’Europa, del Medio Oriente, dell’India, di quasi tutta l’Asia e dell’Australia settentrionale. Osservatori, state attenti! Un sole parzialmente eclissato è ancora pericolosamente luminoso e non deve essere guardato attraverso l’ottica di ingrandimento. Prova invece le tecniche di proiezione.

Poiché le eclissi anulari non sono, tecnicamente, totali, a volte sono considerate eventi minori.

Decidi tu stesso … dopo aver visto questo video di un’eclissi anulare all’alba sull’Australia occidentale il 10 maggio 2013.

https://www.spaceweather.com/

 

eclissi anulare fine del mondo

Il solstizio d’estate 2020 si verificherà nello stesso giorno di un’importante eclissi. 

Se per molti si tratta soltanto di una coincidenza, per altri il fatto che il 21 giugno sarà caratterizzato dall’oscurità è un segno che l’apocalisse è vicina.

L’eclissi in questione viene generalmente identificata come anulare, e si verifica quando la luna è troppo lontana nella sua orbita per oscurare completamente il sole, creando l’effetto inquietante del cosiddetto “anello di fuoco”.

L’eclissi solare di domenica 21 giugno sarà la prima di quest’anno e si preannuncia come un fenomeno mozzafiato. Gli esperti affermano che sarà la più “profonda” del secolo, poiché avverrà durante il solstizio, quando il sole sarà al massimo livello: lo riporta il Daily Star Online.

L’evangelista è sicuro: “Il mondo sta per finire”

Secondo quanto riferito, la luna coprirà fino al 98,8% del disco solare, facendo apparire l’eclissi diversa dagli eventi precedenti: per circa 30 secondi nel cielo si vedrà soltanto l’anello di fuoco.

L’eclissi anulare sta scatenando le teorie dei complottisti. Il cristiano evangelista Paul Begley sostiene che il mondo stia volgendo al termine e ha colto gli eventi catastrofici di quest’anno come prova dell’apocalisse in arrivo. Begley ha infatti parlato anche delle locuste che hanno creato problemi enormi in Yemen, Etiopia, Kenya, Somalia, Sudan, Pakistan e India, ricordando come l’invasione di locuste fu una delle piaghe inflitte da Dio all’Egitto.

https://www.newnotizie.it/2020/06/19/eclissi-21-giugno-fine-del-mondo/

3,362 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.