Arabia Saudita: Scoperte incredibili strutture in mezzo al deserto

Individuate in una zona remota, potrebbero avere migliaia di anni. “Non sappiamo a cosa servivano”

Gli archeologi hanno scoperto 400 misteriose #strutture in #pietra sul bordo dei vulcani che potrebbero essere risalenti a migliaia di anni in una zona di deserto remota in Arabia Saudita.

Le strutture in pietra, che sono state trovate usando Google Earth, sono state soprannominate “i cancelli” perché sembrano come cancelli visti dall’alto.

Strutture rilevate grazie a Google Earth

David Kennedy dell’Università dell’Australia Occidentale ha dichiarato che lo scopo e l’età di queste strutture che si trovano nella regione di Harrat Khaybar in Arabia Saudita, rimangono sconosciute. “I cancelli sono stati trovati quasi esclusivamente in campi di lava, zone inospitali senza acqua o con scarsa vegetazione, luoghi apparentemente tra i meno invitanti per la nostra specie”, ha così scritto in un documento che dovrà essere pubblicato nel mese di novembre nella rivista Arabian Archeology and Epigraphy.

Centinaia di misteriosi 'cancelli' di pietra scoperti in Arabia Saudita grazie a Google Earth

Le porte sono costruite in pietra costruite e le pareti fatte approssimativamente e basse. Alcuni resti dei flussi di lava possono essere osservati in cima ad alcune delle porte, suggerendo che sono più vecchi di alcune eruzioni. “Sembrano essere le più antiche strutture artificiali del paesaggio”, ha scritto il dottor Kennedy. Le porte più piccole sono lunghe di 43 metri (13 metri) mentre quelle più lunghe sono lunghe di 1.699 piedi (518 metri). Il dottor Kennedy ha detto che non c’è nessuna spiegazione ovvia, il loro scopo è ancora tutto da comprendere. Molte delle strutture hanno più pareti in pietra che formano un disegno rettangolare mentre altre, chiamate cancelli, hanno una parete in pietra con pali di pietre alle estremità. La maggior parte delle strutture sono state scoperte attraverso indagini satellitari e nessun lavoro sul campo, di tipo #archeologico, è ancora stato eseguito.

Altre scoperte in Medio Oriente

Precedenti ricerche hanno rinvenuto migliaia di strutture in pietra che formano modelli geometrici in Medio Oriente. Questi includono due modelli a forma di ruota datati circa 8.500 anni. Un certo numero di disegni, che si trovano nel campo di Azraq del Giordano, sembrano avere un significato astronomico, costruito per allinearsi con l’alba nel solstizio d’inverno. Negli anni ’80 ci fu la prima della scoperta dei cancelli, due vulcanisti, Vic Camp e John Roobolmapped, hanno visitato la zona. Hanno mappato un’area che includeva i cancelli e altre strutture in pietra. E’ stato stimato che alcune delle porte intorno alle cupole di lava che hanno visitato sono state costruite circa 7.000 anni fa.

Il dottor Kennedy ha ribadito che un lavoro di tipo archeologico è necessario per determinare esattamente quando sono stati costruiti.

[http://it.blastingnews.com]

 

 

2,947 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.